Dopo 12 anni Kinetico e Tesco continuano a riscuotere molto successo sul mercato
Negli ultimi 12 anni i prodotti Kinetico sono stati la prima scelta nell'ambito del trattamento dell'acqua nei nuovi negozi Tesco.
Scelti per l'efficienza energetica e il funzionamento semplice, Mach 2030s e 2060s di Kinetico forniscono acqua addolcita ai negozi di tutto il Regno Unito.
Nello specificare le caratteristiche dei nuovi negozi Tesco, l'azienda reputa fondamentale mantenere efficienti gli elettrodomestici per il maggior tempo possibile. Data la varietà di requisiti e dimensioni che caratterizza i negozi...
Tesco deve poter contare su una società in grado di rispondere alle peculiarità di ogni progetto, ecco perché Kinetico è la
scelta giusta.
Per diversi anni, Kinetico è stata segnalata nelle specifiche dei negozi Tesco di nuova costruzione e ha lavorato con numerosi consulenti, inclusi Platignum, Essex Services Group Plc e Constant Air Systems per garantire che per ogni sito venissero installati i prodotti più appropriati.
Ciascun negozio Tesco è concepito come struttura modulare e per la sua realizzazione sono richieste dalle 12 alle 14 settimane. Kinetico è coinvolta a partire dalla fase iniziale della progettazione fino all'installazione per verificare che l'attrezzatura fornita sia sempre quella più indicata per l'applicazione.
“I prodotti Kinetico rappresentano una soluzione semplice e affidabile per le esigenze legate al trattamento dell'acqua,”
commenta Barry Fitzpatrick, Direttore Commerciale di Platignum.
“Si tratta di un'applicazione meccanica semplice che non richiede alimentazione elettrica e può essere facilmente collegata alle condutture. Negli ultimi cinque anni tutte le sale impianti realizzate per i nostri nuovi negozi sono state attrezzate con gli addolcitori d'acqua Kinetico”.
Il funzionamento degli addolcitori d'acqua brevettati Kinetico, automatici e non alimentati elettricamente, si basa sulla rimozione di ioni di calcio e magnesio mediante un processo di scambio di ioni. Per effetto di questo sistema a doppia tanica, un addolcitore d'acqua Kinetico è in grado di erogare acqua addolcita senza interruzioni: mentre una tanica lavora, l'altra viene pulita con una soluzione salina in grado di rimuovere gli ioni di calcio e di magnesio.
La maggior parte dei comuni addolcitori d'acqua è dotata di timer, pertanto la rigenerazione può avvenire in orari stabiliti e in momenti in cui l'acqua non è in uso, ad esempio di notte. Tuttavia questo sistema può essere controproducente, se durante il giorno non è stato fatto grande consumo di acqua. La valvola di controllo Kinetico, completamente automatica, misura l'acqua dolce utilizzata e aziona la rigenerazione solo su richiesta in base al consumo, che può essere ogni giorno diverso, evitando in tal modo gli sprechi. Un addolcitore d'acqua Kinetico non solo aumenta l'efficienza energetica dell'attrezzatura ma, dal momento che si serve dell'energia cinetica, il suo funzionamento non prevede costi associati al consumo di elettricità.
“Siamo onorati di essere i fornitori scelti da Tesco,”
commenta John Bisset, Direttore operativo e del servizio tecnico di Kinetico.
“Abbiamo lavorato intensamente negli anni per creare soluzioni tecnicamente innovative e nel contempo di facile utilizzo. Il nostro impegno è dimostrato dalla quantità di tempo che abbiamo dedicato alla collaborazione con Tesco e speriamo che questa partnership continui a crescere.”
Oltre a commissionare i prodotti, Kinetico offre servizi di manutenzione e formazione del personale a tutti i negozi Tesco. Se l'installazione dell'addolcitore d'acqua è stata eseguita da un'altra società, un ingegnere Kinetico visiterà il sito per effettuare i controlli finali sul sistema di trattamento dell'acqua prima che diventi operativo.