Virus e batteri...
I batteri coliformi e l'E coli sono alcuni dei tipi di batteri più comuni rilevati nelle nostre acque.
Alcuni batteri coliformi sono innocui, ma altri possono provocare problemi gastrointestinali.
La soluzione… Kinetico K5
More
Composti organici volatili...
Il metaldeide è un pesticida selettivo utilizzato da contadini e giardinieri come lumachicida. È stato rilevato in alcune reti idriche in quantità superiore agli standard britannici definiti per l'acqua potabile.
La soluzione… Kinetico K5
More
Metalli pesanti...
Il piombo può inserirsi nell'acqua mediante le condutture che collegano la rete idrica alla proprietà o attraverso le tubature interne, in special modo negli edifici costruiti prima degli anni '70.
Il piombo entra nel flusso sanguigno e si accumula negli organi, nei tessuti, nelle ossa e nei denti. I bambini sono più soggetti ad assorbire il piombo, pertanto il rischio è maggiore.
La soluzione…il filtro per l'acqua AquaGuard
More
Calcare...
Le zone in cui l'acqua è dura contengono livelli elevati di carbonato di calcio e magnesio che, quando si riscaldano, si trasformano in calcare.
Rimuovendo questi minerali, si riducono le incrostazioni nella caldaia e si impedisce la formazione di schiuma nel tè e nel caffè.
La soluzione… Kinetico K5
More
Cloro e sedimenti...
Il cloro, aggiunto dalle società per la gestione delle risorse idriche per la disinfezione, può fare assumere un odore e un sapore sgradevoli all'acqua. Nell'acqua possono essere presenti anche sedimenti.
Rimuovendo cloro e sedimenti, l'acqua potabile assume un sapore, un odore e un aspetto notevolmente più gradevoli.
La soluzione… Kinetico K5
More